Chi siamo?
Home Su Recensioni Saggi Brevi Temi già svolti Elenco degli autori

 

... ovvero chi siamo? Da dove veniamo? E dove andiamo...?

La Fabbra Saggia (o anche Pizz)

Di stirpe reale, (alcuni sfortunati casati finiscono la loro linea con lei, quali i Pizzolingi e gli Austroungarici ), è uno straordinario esemplare di vakka strakka, la quale usa andare in letargo alle ore di fisica, storia, dante e letteratura italiana. Ha un alter ego, inglese, che beve te alle cinque con metodica precisione (prima lo zucchero, poi l'infusore, l'acqua accuratamente dosata, ed infine il limone, se serve) nella tazza piccola ed inorridisce se lo metti nella mug (per intenderci la tazza enorme americana). 
Divora libri tra la fantascienza e fantasy, i grandi classici (in lingua e debitamente stranieri) e libri più nuovi. Ha iniziato più gente alla lettura dell'autentico Harry Potter (quello in inglese) e sa già come andrà a finire perché ha finito il settimo in madrelingua un bel po' fa. Adora comprare guanti (beh, e libri) e crede nella reincarnazione. Adora le lingue straniere e la loro filologia, in particolare inglese, francese e spagnolo. Con il tedesco ha delle scaramucce per cui si lascia affascinare di lontano.
Muggisce e blatera spesso della sua beneamata gatta (l'Italico amore batuffoloso), di strani concetti usciti dalla sua testa che non stanno né in cielo né in terra, di politica (per criticare), ma è contenta delle sue amiche che la sopportano così com'è.

E' lei la disgraziata che scrisse per altrui diletto la Rovina Commedia.

AVVERTENZE:
E' soggetta a scatti di rabbia frustrata. Non provocare. 

Betty (o anche Bettaul, Dessée ecc...)

La maggiore caratteristica di Betty è la calma, o forse dobbiamo chiamarla imperturbabilità stoica. Il suo comportamento è alquanto epicureo, cioè evita il turbamento. O come dice spesso la Fabbra, ha la reattività emozionale di un gerbillo in letargo. Non che sia un difetto, per carità.
Il suo fine ultimo è salvare il mondo dagli Incivili (sostantivo che si riferisce a coloro che non separano l'immondizia con la sua stessa metodicità), dagli Idioti (fortemente aiutata dalla Fabbra e sostenuta da Didi), da coloro che odiano i Tedeschi (o, come mi suggerisce al momento, li ama, dato che le permettono di amare il tedesco... contorta, no?), dall'Inquinamento e dal Zozzo (che la Fabbra invece osanna).
Ha una quantità sproporzionata di sorelle minori, che ama e rispetta ognuna in modo diverso. Una di loro, in particolare, è un tenero batuffolo di riccioli (un po' ubriaco).
E' una insopportabile secchiona. La cosa buona è che non infierisce, anche se è capace di malignare in un modo abbastanza apprezzabile.
Ha una memoria labile.
Adora, in ordine sparso, Elton John, Max Pezzali, Moulin Rouge, The Sims 2 (nessuno nomini il n° 1 in sua presenza... lo disprezza, eccetto le musiche), Harry Potter (in particolare Cedric e Ginny), Cold Case, CSI (Las Vegas. Il resto è pattume. Sì, lo so, è schizzinosa), cucinare, le coperte di pile il sabato sera, i Simpson e HOMER (è il suo idolo), Jean Claude (di cui fa un'imitazione perfetta e di cui sa a memoria le più famose puntate). Per Homer, Jean Claude e The Sims spaccherebbe in tre il suo anello (vedere Nathan il Saggio di Lessing: se so acculturata!). Ovviamente se li adora ne parla continuamente.

Ringraziatela, perché ebbe lei l'idea di questo sito.

AVVERTENZE:
Il suo comportamento rivela una deviata mania del controllo ed un insopportabile perfezionismo. Non svegliare prima dell'una nei giorni scolastici. Non annoiare. Si addormenta facilmente. Non siate imprecisi davanti a lei. Davvero. Per il vostro bene. Non usatela come post-it. E' inaffidabile.

Didi (o anche Dideuf)

Didi è una gazza maniaca. E' attratta da tutto ciò che luccica. Non si sa come facciamo tutte le volte a evitare che faccia il nido davanti al negozio di cristalli, ma ci siamo sempre riuscite. E' anche estremamente intelligente, la sua mente è estremamente matematica. Grazie alla sua natura di gazza probabilmente finirà a fare ingegneria areospaziale... hehe.(ok Betty non ha capito la battuta, forse è un po' troppo fina. La gazza è un uccello...)
Comunque oltre a tutto ciò che luccica, le piacciono le cose batoffolose, in generale carine, anche se non apprezza molto ciò che pur batuffoloso è anche animato (tipo i gatti, con nostro grande disappunto). Ama i film romantici e le commedie americane romantiche (come la sfortunata serie di un paio d'anni fa di diabetici film con le principesse). E' capace di guardare 300 e apprezzarlo per i bei fisici (quindi non sperate di spaventarla, ha già visto perfino Profondo Rosso e si astiene dall'Esorcista perché le fa schifo il vomito). Può ibernarsi davanti alla televisione. Ama spettegolare e fare shopping (soprattutto con la madre) forse perché colei finanzia.

AVVERTENZE:
E' anche un'insopportabile secchia. Uffy. Davvero. Difficilmente prende un voto sotto al nove. E' disarmante.
E' una Ariete e da tale è testarda più di quanto non ami ammettere. E non siate falsi con lei. Potrebbe finire male.

VALENTINA (o Vale)

Valentina è montanara. E' inutile che lei dica no abito sulle colline e non sto in montagna. E' Montanara. Punto.
Anche lei è una secchiona, e il suo successo le da un certo autocompiacimento. Ha una precisa idea di come sarà il suo futuro: brillante, anche se difficile. La sua aspirazione più recondita è fare la giornalista dove potrà alzare il suo sopracciglio con fare scettico e criticare, la sua attività preferita. Non che sia un difetto.
La cosa di cui si lamenta di più è che (al contrario della Fabbra Saggia e di Dideuf) ha sempre troppe cose da fare e troppo poco tempo. Il suo sogno: dormire un giorno intero senza che nessuno la disturbi. E' una brava oratrice (mentre noialtre siamo brave orate) e raccoglie immense folle intorno a lei che la ascoltano pensando "ma... come le è venuto in mente?"(in tutti i sensi).

AVVERTENZE:
Non Provocare Mai. Non conosce pietà. Non sfidare.